AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Attività e procedimenti

Data ultima pubblicazione 09.05.2019 - Aggiornamento in presenza di variazioni
 
Ai sensi degli artt. 24 e 35 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, l'Eppi pubblica e tiene aggiornati i dati aggregati relativi all'attività amministrativa.
Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
• una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
• l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
• il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
• per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
• le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
• il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
• i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
• gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
• il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
• le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
• il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
• i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.

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