Eppi

 Benefici / Sostegni alla professione / Anticrisi finanziaria
 ANTICRISI FINANZIARIA

In difficoltà a causa della crisi finanziaria?
 

 

1 domande

DELIBERATE NEL 2018

3.427 euro

FONDO STANZIATO

 

 

Chi si sia trovato costretto a ricorrere a finanziamenti per far fronte alle quotidiane esigenza di vita può contare su un contributo Eppi pari al 4% annuo sul minor importo tra il valore del prestito richiesto e la contrazione del suo volume d’affari registrato a causa della crisi.
Per presentare domanda è necessario essere iscritti ad Eppi da almeno cinque anni, esercitare solamente la libera professione (non può, cioè, fare richiesta chi sia anche lavoratore dipendente), essere in regola con la posizione previdenziale (presentazione delle dichiarazioni dei redditi e pagamento dei contributi) ed avere – nell’anno precedente la richiesta – un reddito professionale che non superi i 60.000 euro.

Il contributo è calcolato sull'importo minore tra quello del prestito e la diminuzione del volume d'affari. Per richiederlo, dopo aver ottenuto il prestito, entra nella tua Area Riservata e compila il modello Anticrisi finanziaria (EPPI 034).


Sulla base delle domande pervenute, l'Eppi stilerà una graduatoria trimestrale dando precedenza agli iscritti con il più basso reddito professionale. In caso di parità, prevarrà chi ha nucleo familiare più numeroso e a seguire, maggiore anzianità contributiva.


Documentazione da allegare
 

Riepilogo delle condizioni di accesso
 
 
 
 

COMPILA LA RICHIESTA

DALLA TUA AREA RISERVATA

ACCEDI DA QUI
 
VEDI REGOLAMENTO DEI PRESTITI ANTICRISI FINANZIARIA
 
SCARICA LA BROCHURE

 

Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001
(assistenza telefonica agli iscritti il lunedi', il martedi' e il venerdi' dalle 9 alle 12)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it


PER CONTENERE EVENTUALI RISCHI DI DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 IL SERVIZIO DI RICEVIMENTO IN SEDE E' CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO.
© Copyright EPPI 2013.Tutti i diritti di riproduzione riservati.