Eppi

ENTE DI PREVIDENZA

DEI PERITI INDUSTRIALI

E DEI PERITI INDUSTRIALI

LAUREATI


 Servizi/ Assicurazione di lunga degenza
 ASSICURAZIONE DI LUNGA DEGENZA

Quando arriva la non autosufficienza

1.035 euro

RENDITA MENSILE

Fino a 1.515 euro

RENDITA MENSILE CON CONTRIBUTO VOLANTARIO

La non autosufficienza rappresenta una condizione di gravissimo disagio che purtroppo si va sempre più diffondendo.
Proprio per questo motivo l'Eppi ha deciso di attivare la copertura sanitaria LTC (Assistenza di lunga degenza) a tutela di questo rischio anche in questo caso facendosi integralmente carico del premio ed assicurando una rendita mensile di 1.035 euro.
Il sostegno Eppi rappresenta un intervento innovativo, con l'obiettivo di alleviare le difficoltà del professionista e della sua famiglia. Il perito industriale non autosufficiente disporrà così delle risorse per un intervento infermieristico professionale a casa propria o nel luogo di ricovero, oppure delle risorse per dotarsi di strumenti di cura e di intervento terapeutico.

PARAMETRI PIU’ FAVOREVOLI

Rispetto ad analoghe proposte offerte da altre compagnie, l’assicurazione Emapi prevede parametri decisamente più favorevoli per definire la condizione di non autosufficienza.
I criteri per i pazienti si riferiscono alla perdita di sole 3 ADL (Activities of Daily Living) su 6, rispetto alle 4 su 6 ordinariamente considerate.

ATTENZIONE ALLE PATOLOGIE INVALIDANTI

Vengono anche trattate con particolare attenzione patologie fortemente invalidanti come il morbo di Parkinson e di Alzheimer. Anche le procedure di riconoscimento della non autosufficienza sono decisamente semplificate.

CONTRIBUTI VOLONTARI

Inoltre, potrai incrementare ulteriormente la rendita assicurata dall’Eppi versando dei contributi volontari di entità variabile in relazione all’età. Considera che puoi arrivare fino a 1.515 euro mensili vita natural durante.

Condizioni di accesso

Gli iscritti che se ne possono avvalere devono essere in attività al momento della malattia, in regola con la presentazione della dichiarazione dei redditi annuale ad Eppi, in regola con i versamenti e non godere di assegni di inabilità o invalidità. Infine, gli iscritti non devono avere più 70 anni in caso di prima iscrizione.

Per maggiori informazioni   → www.emapi.it e clicca alla voce LTC- Long term care

 

EPPI Ente di Previdenza
dei Periti Industriali
e dei Periti Industriali Laureati.
Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mer anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

RICEVIMENTO PREVIO APPUNTAMENTO
lun-ven h 9-12
mer-gio h 9-12 / h 14,30-16,30
AGGIORNAMENTI
PUBBLICAZIONI
Rivista Opificium
MODULISTICA
© Copyright EPPI 2013.Tutti i diritti di riproduzione riservati.