Eppi

ENTE DI PREVIDENZA

DEI PERITI INDUSTRIALI

E DEI PERITI INDUSTRIALI

LAUREATI


 Servizi / Prestiti, mutui e necessità / Calamità naturali
 PRESTITI, MUTUI E NECESSITA'

Riparare i danni subiti dalla prima casa o dallo studio?
 

1 domanda

DELIBERATE NEL 2018

5.000 euro

FONDO IMPEGNATO

 

L’iscritto che sia coinvolto in eventi e calamità naturali che comportino danni alla casa di abitazione od allo studio professionale può contare su un aiuto dell’Eppi che si articolerà in fasi diverse:

a)    un primo contributo, sino ad massimo di 5.000 euro, erogato per aiutare l’iscritto nella fase immediatamente successiva al verificarsi dell’evento

b)    un contributo per la «ricostruzione» dell’immobile danneggiato, sino ad un massimo di 15.000 euro e comunque entro il limite del 50% dell’importo dei danni subiti

c)    un contributo per sostenere il reddito professionale nel caso in cui gli eventi siano stati talmente gravi da bloccare il mercato del lavoro. Questo contributo sarà determinato in base al reddito medio professionale prodotto nel triennio precedente la domanda e non potrà in ogni caso essere superiore a 25.000 euro.

In ogni caso, ogni iscritto non potrà complessivamente beneficiare di una somma superiore a 25.000 euro.

Per poter presentare domanda, inoltre, è necessario essere iscritti ad Eppi ed essere in regola con la posizione previdenziale (presentazione delle dichiarazioni dei redditi e pagamento dei contributi). In concreto, bisogna scaricare il modello Calamità naturali (EPPI 031) e, al massimo entro sei mesi dal verificarsi degli eventi, inviarlo via raccomandata a/r alla sede dell'Eppi oppure all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Va notato che tutti i contributi sono cumulabili con altri sussidi pubblici, con indennizzi assicurativi e con altri sostegni messi a disposizione dell'Eppi. In caso di indennizzi pubblici e assicurativi, però, l'Eppi riconosce il contributo fino a raggiungere il costo necessario per la riparazione o per la nuova acquisizione dei beni danneggiati.

 

Documentazione da allegare
 

Riepilogo delle condizioni di accesso
 
 

 
HAI BISOGNO DEL MODULO
PER LE TUE RICHIESTE?
SCARICALO DA QUI
 
VEDI REGOLAMENTO PER LE CALAMITA' NATURALI
 
SCARICA LA BROCHURE
EPPI Ente di Previdenza
dei Periti Industriali
e dei Periti Industriali Laureati.
Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mer anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

RICEVIMENTO PREVIO APPUNTAMENTO
lun-ven h 9-12
mer-gio h 9-12 / h 14,30-16,30
AGGIORNAMENTI
PUBBLICAZIONI
Rivista Opificium
MODULISTICA
© Copyright EPPI 2013.Tutti i diritti di riproduzione riservati.