Eppi

 Benefici / Sostegni alla professione / Prestiti neo iscritti
 PPRESTITI NEO ISCRITTI

Avviare l'attività professionale?
 

3 domande

DELIBERATE NEL 2019

102 euro

FONDO IMPEGNATO

 


I giovani periti industriali, affacciandosi sul mercato del lavoro, fino ad oggi non riuscivano ad ottenere proprio - perché all’inizio della carriera - i finanziamenti necessari per acquistare le attrezzature utili ad avviare la libera professione; per tale ragione, tra l’altro, non potevano ricevere nemmeno i contributi da parte dell’Eppi.

Oggi, invece, non è più necessario chiedere un prestito, ma si potrà fare domanda per un contributo Eppi anche sulla base delle spese sostenute in un’unica soluzione, sebbene con un concorso minore da parte dell'Ente.

In particolare, chi acquista beni strumentali:

 

a) se accende un finanziamento, può contare su un contributo fino ad un massimo di 9.000 euro, liquidato dall’Eppi in ragione della durata del finanziamento e, comunque, non oltre i cinque anni

 

b) se paga in un’unica soluzione, può contare su un contributo fino ad un massimo di 1.200 euro liquidati in cinque anni.

 

Per chiedere il contributo occorre non avere più di trent’anni, né essere iscritti da più di un triennio. Occorre, inoltre, essere in regola con la posizione previdenziale (presentazione delle dichiarazioni dei redditi e pagamento dei contributi).
Rispetto al passato, l’Eppi procederà a liquidare le domande pervenute ogni sei mesi e non ogni anno, per consentire all’interessato di beneficiare del contributo il prima possibile.

In concreto, una volta effettuato l’acquisto od ottenuto il finanziamento, entra nella tua Area Riservata e compila il modello Prestiti Neo Iscritti (EPPI 026).

 

Documentazione da allegare
 

Riepilogo delle condizioni di accesso
 
 

 

COMPILA LA RICHIESTA

DALLA TUA AREA RISERVATA

ACCEDI DA QUI
 
VEDI REGOLAMENTO DEI PRESTITI PER I NEO ISCRITTI
 
SCARICA LA BROCHURE

 

 

Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001
(assistenza telefonica agli iscritti il lunedi', il martedi' e il venerdi' dalle 9 alle 12)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it


PER CONTENERE EVENTUALI RISCHI DI DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 IL SERVIZIO DI RICEVIMENTO IN SEDE E' CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO.
© Copyright EPPI 2013.Tutti i diritti di riproduzione riservati.