Eppi

             Chi Siamo / Amministrazione Trasparente / Altri Contenuti 
 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Accesso civico semplice e generalizzato

Data pubblicazione 04.07.2019 - Aggiornamento in caso di variazioni

 

In data 07 luglio 2019 l’EPPI ha adottato il disciplina il Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato, visualizzabile al seguente link, che disciplina i criteri e le modalità per l’esercizio dell’accesso civico.

 

ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web.
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5bis del D.Lgs. n.33/2018. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI ACCESSO CIVICO

Le istanze di accesso civico semplice e generalizzato vanno inviate attraverso Posta Elettronica Certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e devono essere indirizzate all'attenzione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Dott. Fulvio D'Alessio, secondo nel rispetto di quanto previsto nel Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato.

Le instanze di accesso possono anche essere presentate a mano direttamente dall'interessato presso gli uffici dell'Ente.

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Nessuna richiestsa di accesso civico semplice o generalizzato ricevuta.

 

 

 

DISPOSIZIONI GENERALI ORGANIZZAZIONE CONSULENTI E COLLABORATORI PERSONALE BANDI DI CONCORSO PERFORMANCE ENTI CONTROLLATI ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI PROVVEDIMENTI CONTROLLI SULLE IMPRESE BANDI DI GARA E CONTRATTI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI BILANCI BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE SERVIZI EROGATI PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE OPERE PUBBLICHE PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO INFORMAZIONI AMBIENTALI STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA ALTRI CONTENUTI
Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mer anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

RICEVIMENTO PREVIO APPUNTAMENTO
lun-ven h 9-12
mer-gio h 9-12 / h 14,30-16,30
© Copyright EPPI 2013.Tutti i diritti di riproduzione riservati.