ASSISTENZA SANITARIA
Tutti gli iscritti all’EPPI, in regola con gli adempimenti contributivi, godono della copertura sanitaria che dal 16 agosto 2020 è gestita da Reale Mutua, per il tramite di EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani).
L’obiettivo è quello di offrire agli iscritti servizi sanitari rapidi e d’eccellenza, che lo accompagnino dalla prevenzione (grazie al servizio di check-up gratuito annuale), alla cura (in caso di gravi disagi e problemi sanitari come quelli derivanti da grandi interventi chirurgici e grandi eventi morbosi, o quando si verifichi un’invalidità permanente da infortunio).
La copertura assicurativa di base (Garanzia A) è sostenuta dall’EPPI con oneri a proprio carico e decorre dal 16 aprile al 15 aprile dell’anno successivo. Esiste poi la possibilità di ampliare a proprie spese tale copertura, attivando l’Assistenza Sanitaria Facoltativa (Garanzie B).
L’assistenza sanitaria integrativa di base è compresa nell’iscrizione ad EPPI, quindi non bisogna fare nulla per aderirvi.
Si tratta di una polizza collettiva che prevede una copertura economica per:
- Effettuare un check-up di prevenzione annuale
- Coprire le spese sanitarie effettuate per grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi
- Ottenere un indennizzo in caso di grave invalidità permanente da infortunio
La copertura permette, ad esempio:
- di accedere ad esami diagnostici e a servizi sanitari in regime privato in tutte quelle situazioni di gravi patologie o in presenza di grandi interventi chirurgici da affrontare;
- di coprire le spese per prestazioni extra ospedaliere (alta diagnostica radiologica e terapie) per un massimale annuo di € 800;
- nel caso di ricovero in struttura pubblica, di ottenere una diaria (indennità sostitutiva) per ogni giorno di degenza di € 155;
- di contare su un indennizzo di € 80.000 nel caso di un infortunio che comporti un’invalidità permanente parziale superiore al 66%.
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I servizi di assistenza sanitaria integrativa (Garanzie B Smart e B Plus) sono prestazioni aggiuntive alle coperture della Garanzia A, con pagamento a carico degli iscritti EPPI. Prevede il rimborso per accertamenti diagnostici, visite specialistiche e ricoveri per patologie meno gravi e non compresi nella Garanzia A.
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Attenzione! Anche le La Garanzie B possono essere estese al nucleo familiare compilando la modulistica di adesione e versando a EMAPI il relativo contributo. Per maggiori informazioni VAI AL SITO DI EMAPI.
La copertura economica per entrambe le Garanzie può avvenire:
- in forma diretta, se le spese sono pagate direttamente dalla compagnia assicurativa;
- in forma indiretta, se il pagamento viene anticipato dall’interessato e poi rimborsato;
- in forma mista, se le prestazioni sono in parte pagate direttamente e in parte rimborsate.
La LTC (Long Term Care) ha l’obiettivo di alleviare le difficoltà dei professionisti e delle loro famiglie, supportandoli concretamente tramite l’erogazione di una rendita mensile vita natural durante, nel malaugurato caso ci si dovesse trovare in una condizione di non autosufficienza.
In questi casi, la polizza collettiva prevede una copertura economica sotto forma di rendita mensile pari a € 1.200
Gli iscritti all’EPPI possono aderire, su base volontaria, alla copertura contro gli Infortuni offerta da Emapi.
La copertura prevede l’erogazione di una somma a titolo di indennizzo, a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale che determini una condizione di invalidità permanente o il decesso dell’assicurato. La copertura è estendibile al proprio nucleo familiare.
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PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE SU:
- RICHIESTE DI SUPPORTO E ADESIONI
rivolgersi a EMAPI AL NUMERO VERDE 848.881.166 (da rete mobile o dall’estero contattare il numero +39 0644250196) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15:00 alle ore 16,30
OPPURE via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - INFORMAZIONI E MAPPA ON LINE DELLE STRUTTURE CONVENZIONATE (REALE MUTUA)
collegarsi alla pagina dedicata sul sito di Emapi CLICCANDO QUI. - RICHIESTA DI PRESTAZIONI IN FORMA DIRETTA E INFORMAZIONI SULLE STRUTTURE CONVENZIONATE
rivolgersi alla Centrale Operativa Emapi/Reale Mutua al numero 800.936.633* (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30
* Attivo a partire dal 10 agosto 2020