IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SALUTE DEGLI ISCRITTI
L’EPPI si impegna a garantire ai propri iscritti e ai loro famigliari un'assistenza sanitaria adeguata per tutelare la salute e migliorare la qualità della vita, sostenendo così anche la capacità lavorativa e l’attività professionale.
Si tratta di tutele sanitarie, insieme alle prestazioni di assistenza di diretta regolamentazione ed erogazione dell’Ente per il tramite del sistema a Bandi, che completano l’obiettivo di rispondere ad ogni stato di bisogno e necessità di sostegno di ciascun professionista iscritto.
I servizi sanitari e di assistenza offerti garantiscono l’accesso a prestazioni e cure mediche spesso onerose, accompagnando l’iscritto dalla prevenzione (per esempio grazie al servizio di check-up gratuito annuale), alla cura (per esempio in caso di gravi disagi e problemi sanitari come quelli derivanti da grandi interventi chirurgici e grandi eventi morbosi, o quando si verifichi un’invalidità permanente da infortunio).
Le coperture sono attivate automaticamente dall’Ente con oneri a proprio carico, e sono destinate a tutti gli iscritti in regola con la contribuzione, che siano in attività o pensionati non in esercizio.
Tutte le prestazioni garantite da EPPI sono gestite tramite EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani): l’associazione senza finalità di lucro e Fondo sanitario riconosciuto dal Ministero della Salute, attivo sin dal 2007, oggi costituito da diciassette enti di previdenza privati, tra cui l’EPPI figura tra i soci fondatori.
Le tutele attive riguardano: l’Assistenza Sanitaria Integrativa; la c.d. Long Term Care; la Copertura Temporanea in caso di Morte.
Cliccando sulle immagini che seguono, sono disponibili le principali informazioni, e, soprattutto, i collegamenti al sito di Emapi per tutti i dettagli e le modalità di richiesta per accedere alle sovvenzioni garantite.