Eppi

ENTE DI PREVIDENZA

DEI PERITI INDUSTRIALI

E DEI PERITI INDUSTRIALI

LAUREATI


  Informazioni e video / Centro Studi Eppi
 CENTRO STUDI EPPI
 

Esistono problematiche “trasversali” che riguardano più di un iscritto. Per questa ragione abbiamo pensato di mettere a disposizione dei documenti redatti dal nostro Centro Studi che possano fornire delle linee guida per orientarsi nel mondo della contribuzione e della previdenza.
In particolare, la domanda più ricorrente posta agli uffici nel corso degli Eppi Point è relativa alla “fine” dei contributi versati in diverse gestioni previdenziali. È possibile ricorrere alla totalizzazione o è necessario ricongiungerli presso l’Eppi? E se entrambe le strade sono percorribili, quale sarebbe da preferire?
Il documento sottostante fornisce una risposta semplice alle domande più comuni, provando ad indicare – a seconda delle circostanze – quale possa essere la strada migliore da percorrere. Ovviamente non potrà essere esaustivo in quanto ognuno di noi ha una sua particolare storia contributiva e previdenziale, ma può essere una utile bussola per capire come orientarsi in prossimità del pensionamento.

 

 

 

         
 
 

 

 
 
 
 
 
 
EPPI Ente di Previdenza
dei Periti Industriali
e dei Periti Industriali Laureati.
Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mer anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

RICEVIMENTO PREVIO APPUNTAMENTO
lun-ven h 9-12
mer-gio h 9-12 / h 14,30-16,30
AGGIORNAMENTI
PUBBLICAZIONI
Rivista Opificium
MODULISTICA
© Copyright EPPI 2013.Tutti i diritti di riproduzione riservati.